Un ascesso cerebrale

Salve,vi scrivo perche mio padre circa un anno fa ha subito un intervento per meningioma ed in seguito a quest'intervento ha avuto un ascesso cerebrale.
Ha fatto terapia per parecchio tempo con degli antibiotici e in piu ricorrenti risonanze che ora fa ogni tre mesi circa.
Io vorre scriverle il referto della penultima ed ultima risonanza in modo che lei possa avere piu chiara la situazione e se cortesemente potrebbe spiegarmele!!
Grazie

RMN di settembre 2012:
si confermano gli esiti chirurgici in sede frontale dx,ove residua pressochè invariata l'area gliotico-malacica in adiacenza all'accesso chirurgico;permane la sottile falda di versamento extra-assiale a livello della convessità emisferica omolaterale, dove concomita pressochè invariato,anche, il modesto enhancement meningeo in tale sede .
Sovrapponibile,altresì, l'alterazione flogistica in corrispondenza dell'emiporzione dx del seno frontale.

RMN di gennaio 2013:
si confermano gli esiti chirurgici in sede frontale destra, con cavo operatorio a segnale sovrapponibile alla precedente indagine sia in condizioni basali che dopo mdc.
Ventricoli cerebrali in asse.
Tessuto flogistico nei seni paranasali.

Attendo cortesemente una sua spiegazione!!

[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re

le alterazioni della barriera ematoencefalica, come nel caso di un paziente operato di meningioma e con successivo ascesso, hanno bisogno di tempo prima di ritornare a condizioni fisiologiche o quasi. E' assai importante che la situazione clinica sia negativa: niente febbre ne segni di meningismo od altro. Se così è dovete avere solo un po di pazienza; al contrario, in caso di febbricola sarebbe necessario effettuare una coltura quindi un antibiogramma. cordialmente