Ernia del disco l5-s1 operata ma resta il piede formicolato

Egregio Dott. sono stata operata di ernia estrusa L5-S1 in data 30.1.13. Ma ancora oggi (1.2.2013) sento il formicolio al piede che sentivo prima di essere operata.
I medici mi hanno detto che ci vuole del tempo .
Il mio pensiero e che il mio piede non ritornerà piu' normale come prima?
Lei cosa può dirmi. Puo' succededere o tra un po di tempo ritorna normale, o almeno senza il formicolio.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Effettivamente 4 giorni sono pochi per poter valutare lo stato della situazione. Se la forza è buona e la sensibilità oggettiva non lascia a desiderare, c'è la ragionevole speranza che le parestesie rientrino almeno in buona parte o che, comunque, non diano più un particolare fastidio.
Chieda al Suo Neurochirurgo se potrebbe essere utile un breve ciclo di cortisone o di farmaci antireattivi per accelerare il ritorno alla normalità da questo disturbo parestetico.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e veloce risposta.
Già oggi mi sento meglio,riesco a camminare abbastanza bene ma poichè non sento bene il piede mi sembra di trascinarlo.
Se la fine della prossima settimana sentirò ancore il problema prendere un appuntamento con il neurochirurgo che mi ha operata.
Prima dell'intervento ho preso cortisone per oltre 20 giorni.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe essere ancora utile, ma questo, a distanza, non si riesco a stabilirlo nè, se sì, per quanto tempo ed in quali dosi.
Cordialità