Intervento sindrome del tunnel tarsale

salve espongo il mio problema che mi affligge da sempre.ogni volta che vado a correre e negli ultimi 2 anni 3-4 volte a settimana dopo circa 30-40' di corsa comincia un formicolio che poi diventa sempre più forte alla pianta del piede inizialmente al piede sinistro ultimamente al piede dx .
effettuato visita dal fisioterapista e mi ha consultato alcuni esercizi per rinforzare i muscoli che evitano l'iperpronazione .niente da fare sono andato in centro ortopedico per farmi fare un plantare e i risultati ci sono ma come aumento l'intensità dell'allenamento ricompaiono formicolii,dolore alla tibia e un leggero fastidio a sotto al ginocchio nella parte interna.voglio evidenziare soprattutto un fastidio sotto al malleolo interno documentandomi sono venuto a conoscenza della sindrome del tunnel tarsale .
leggendo che si potrebbe effettuare un piccolo intervento sempre dopo visite e accertamenti effettuati senza lunga convalescenza .grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
le diagnosi non si fanno leggendo Internet. Se si tratta di sindrome del tunnel tarsale, lo dovrà decidere lo specialista.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
dottore, sicuramente non vado su internet per farmi autodiagnosi ma per informarmi prima di spendere molti soldi per uno specialista non sapendo di preciso dove andare.sicuramente ho esposto male la richiesta di un consulto .volevo un parere da uno specialista prima di prenotare una visita.volevo sapere dai sintomi che ho esposto visto che fino adesso ne un fisioterapista ne un centro ortopedico mi ha risolto al 100% il problema .grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Appunto!La sindrome del tunnel tarsale la trattano sia gli ortopedici che i neurochirurghi, ma prima di trattarla bisogna diagnosticarla.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio quindi con i problemi che le ho elencato mi conviene andare da un ortopedico o direttamente da un neurochirurgo?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Scelga Lei.