Ernia discale c4-c5

Ch.mo Dr,
sono una donna di 41 anni e dall'estate scorsa soffro di brachialgia sx con parestesie a carico degli arti superiori, con specifico interessamento bilateralmente del 3°,4° e 5° dito.
Ho recentemente eseguito Elettromiografia arti sup. il cui referto recita: "nei limiti della norma;assenza di intrappolamenti nervosi periferiferici".
Tuttavia, perdurando la predetta sintomatologia a carico degli arti superiori, su consiglio medico,ho eseguito qualche giorno fa RMN Colonna Cervicale (s.m.d.c) che ha evidenziato:
-Appianamento della fisiologica lordosi cervicale.
-A C3-C4 marcata protrusione posteriore mediana paramediana dx;
-AC4-C5 ERNIA POSTERIORE MEDIANA AD AMPIO RAGGIO,SFIORA IL MIDOLLO E CONFLIGGE CON LE RADICI SPINALI;
-A C5-C6 focale marcata protrusione posteriore paramediana sx;
-AC6-C7 focale protrusione posteriore paramediana sx;
-Normale aspetto del canale spinale e della corda midollare.

Chiedo una Vs.cortese valutazione di quanto predetto e ,più specificatamente, se la presenza della predetta Ernia C4-C5 è meritevole di terapia chirurgica o sarà sufficiente seguire un trattamento fisioterapico.
Ringraziando per l'attenzione,in attesa di cortese riscontro alla presente,mi è gradito porgere distinti saluti.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
come spesso accade la EMG ha ancora una volta confermato l'inutilità della procedura; ha fatto bene ad effettuare la RMN, anche se per decidere se la terapia di scelta sia o meno la chirurgia, a questo punto è necessaria la valutazione neurologica. Si rechi da un Neurochirurgo che si occupi routinariamente di chirurgia vertebrale. Certamente l'ipotesi di una alternativa fisioterapica, come la posturale che sicuramente dovrà fare per riconquistare la lordosi, sarebbe preferibile ma è altrettanto vero che lei da vari mesi ha una sintomatologia congrua con quanto ha documentato la radiologia. cordialmente