Lesione oblunga

Buongiorno
mio padre ha effettuato RMN dorsale con contrasto. questo il referto:
presenza lesione oblunga con segnale intermedio-basso in T1 ed elevato delle immagini T2 dipendenti, disposta nei piani molli posteriormente alle spinose di D1-D2.
La somministrazione del contrasto realizza impregnazione di tale zona di alterato segnale così come delle porzioni adiacenti dei muscoli paravertebrali posteriori.
Vi è anche un limitato enhancement dell'apice della spinosa di D1.
Non vi sono impegni del canale spinale.

Ha effettuato anche altri esami dove risulta alterata sia VES 28, sia la cromogranina A 245.

Cosa ci consiglia di fare?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini e senza conoscere la storia clinica, non ho proprio idea di cosa si tratti.
Perchè Suo padre ha fatto tale esame?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore
mio padre ha fatto questi esami perchè a gennaio ha avuto forti dolori in zona cervicale. In quell'occasione ci siamo rivolti ad un neurochirurgo che gli ha dato una cura con lyrica da 75 mg. Dopo aver effettuato questo cura è stato sicuramente meglio ma intanto la rmn dorsale ha dato il referto di cui sopra. In seguito all'esito della rmn il medico curante insieme all'oncologo a cui ci siamo rivolti dopo la rmn hanno prescritto una seri di esami. Di questi esami quelli alterati sono come ho scritto sopra la ves e la cromogranina A.
Adesso non sappiamo proprio cosa fare????
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dovrei visitare Suo padre, le RM, gli esami e i referti delle varie visite per esprimere un mio parere.