La mattina,quando mi alzo dalla sedia anche

salve!il 20/04/2013 sono stato sottoposto ad un intervento di (scrivo come sul foglio delle dimissioni) discectomia l5s1 sn ed artrodesi posteriore interspinosa con sistema in peek (l4l5)e osso sintetico posterolaterale(l5s1),l'intervento e' stato regolare, ad oggi dopo quasi 2 mesi dall'operazione e aver fatto come richiesto dal neurochirurgo cioe massoterapia distrettuale,RMI segmentale semplice e ginnastica posturale secondo mezieres sento ancora non so classificarli come fastidi ,dolori a livello della ferita a volte un po piu dx e a volte un po piu a sx, quando mi alzo la mattina,quando mi alzo dalla sedia anche in piedi quando stuzzico i reni abbassandomi in avanti ,faccio presente che comunque sto " benino"e' solo che credevo che questi dolori nn cerano, volevo sapere tt questo e' normale? avendo fatto presente al dottore tt cio' lui dice che e' normale a causa delle contratture, muscoli rigidie via dicendo , e che e' ancora presto per giudicare.datemi una VS opinione,
in attesa porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si! è troppo presto per giudicare
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
nel frattempo posso fare una risonanza magnetica??
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per farla, può farla, ma aspetterei ancora e comunque sentito il parere dello specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore per la celere risposta, ma ad oggi sono preoccupato,il dottore tempo fa mi disse che era presto fare una RM perche la ferita internamente si stava riformando, in questi giorni ho fatto posturale e avevo solo il solito dolore dietro sulla parte destra invece da questa mattina ,sempre quando mi abbasso mi si e' accentuato anche a sinistra,adesso ho preso una pasticca di orudis e penso che in settimana prendero' di nuovo un'altro appuntamento dal dottore che mi ha operato anche se so' gia' la risposta (che e' presto),sono passati 2 mesi dall'intervento; quanto tempo ci vuole prima di incominciare a parlare?e di sperare di incominciare a stare meglio?
grazie per la sua gentilezza e le porgo distiti saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore a distanza di quasi 4 mesi dall'intervento ho deciso di farmi una RMperche ancora ad oggi ho sempre dolore dietro il referto dice:
riduzione della fisiologica lordosi del segmento,come per contrattura antalgica,per quanto valutabile nelle condizioni di scarico funzionale in cui l'esame e' stato eseguito.
riduzione di spessore e di segnale del disco L4-L5 che impronta il profilo ventrale mediana del sacco durale.ernia posteriore mediana paramediana sn del disco L5-S1 che oblitera il canale radicolare omolaterale.distanziatore interspinoso L4-L5 in buona posizione.
regolare l'ampiezza del canale vertebrale.nulla di patologico a carico del cono e delle radici.
a breve prendero' un'altro appuntamento con il dottore pero' volevo un suo parere in merito all'operazione eseguita e ai risultati della risonanza.
CORDIALI SALUTI
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso esprimere alcun giudizio tecnico senza vedere le immagini e senza valutare se i Suoi sintomi possano o no essere messi in relazione con eventuali postumi chirurgici.
Cordialmente