Ernia postero medianol5-s1

Ho fatto la tac rachide lombosacrale smdc, 2 spazi. con esito uno spazio intersomatico aggiunto. Indagine eseguita con scansioni di base per lo studio degli spazi intersomatici compresi tra L3 ed S1. Non segni di protrusioni erniarie a carico dello spazio intersomatico L3-L4. Minimo bulging discale postero mediano L4-L5 von appoggio a largo raggio sul sacco durale. Bulging discale con valore di ernia postero mediana L5-S1 con minimo effetto compressivo sul sacco durale ed interessamento intraforaminale dx che determina apparente conflitto meccanico con l'emergenza radicale di questo lato. Canale vertebrale normo ampio. Io ho dolori alla schiena e alla natia dx faccio ginnastica e prendo antidolorifici con poco effetto ho fatto punture di Bentelan 2ml ma il dolore continua vorrei un suo parere con l'intervento dopo starei meglio dato che ci sono giorni che non riesco a piegarmi e qualsiasi movimento mi fa male grazie infinite Liliana Chiarini.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Liliana,
se l'ernia è situata in sede intraforaminale, ovvero nello stretto "canalino" dove passa la radice S1, verosimile causa dei Suoi sintomi, l'intervento potrà essere senz'altro risolutivo.
Cordialità
[#2]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Se non ci sono impedimenti, una RMN sarebbe utile come completamento di indagine
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum