A c3 c4 piccole ernia mediana -paramedianadx con impronta sulla corda midollare

BUONGIORNO.

SONO UN RAGAZZO DI 37 ANNI A SEGUITO DI FORTI DOLORI ALLA CERVICALE E AL BRACCIO SINISTRO HO FATTO ALCUNI ESAMI SULLA CERVICALE,
DALLA RISONANZA MAGNETICAFATTA IL 24 GIUGNO 2008 RISULTA :
RM CERVICALE:
RETTILINEIZZATA LA FISIOLOGIA LORDOSI CERVICALE, CONSERVATO IL MURO POSTERIORE DELLE VERTEBRE.
A C3 C4: PICCOLA ERNIA MEDIANA- PARAMEDIANA DX CON IMPRONTA CORDA MIDOLLARE.
A C3 C4 MODESTO BULGING DISCALE.
A C5 C6 DISCRETA PROPULSIONE DISCALE CON APPOGGIO SUL SACCO DURALE IN ASSENZA DI EVIDENTI IMMAGINI DA RIFERIRE AD ERNIA.
NEI LIMITI LA MORFOLOGIA E SEGNALE DEL MIDOLLO SPINALE.
CONSIDERATO CHE FINO ADESSO GIOCavo A CALCIO SONO UN PO PREOCCUPATO, ECCO PERCHE OGNI VOLTA CHE GIOCO L INDOMANI IL DOLORE AUMENTA TANTISSIMO.
ORA SONO AD UN PUNTO CHE LA NOTTE NON SO COME METTERMI LA MATTINA MI TIRA IL BRACCIO SINISTRO MA NON APPENA MI ALZO E MI METTO IN MOVIMENTO UN PO SI ALLEVIA.
VORREI SAPERE è GRAVE? è DA OPERARE O CON TERAPIA APROPRIATA POTREI RISOLVERE IL PROBLEMA?

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Innanzi tutto è doveroso fare una diagnosi corretta, in quanto sembrerebbe sussistere una discordanza tra la sede dell'ernia (a dx) e i Suoi sintomi (braccio sx). Questa (la diagnosi)la si può formulare dopo la valutazione degli esami eseguiti, dopo una visita medica e dopo eventuali approfondimenti diagnostici.
Cordialmente