Intervento ernia discale l5s1 con diam

Buongiono, volevo avere chiarimenti in merito al recupero per un intervento effettuato un mese fa di ernia discale L5S1 con Diam. Passato un mese la situazione è lievemente migliorata nel senso che non ho più dolori lancinanti ma non riesco ad alzarmi dal letto senza provare dolori fortissimi ed inoltre non riesco a fare forza sulla parte bassa della schiena per girarmi nel letto durante la notte. come se non bastasse non ho più il formicolio alla gamba sinistra che avevo precedentemente l'intervento dovuto al fatto che l'ernia pizzicava il nervo sciatico ma non ho recuperato l'uso della gamba al 100% nel senso che la sensibilità è molto ridotta e anche la forza muscolare.
il mio morale è a terra in quanto prevedevo che dopo circa un mese avrei dovuto recuperare appieno o quasi la mia salute in realtà non è affatto così e ho il terrore che l'intervento sia stato inutile se non dannoso. Vi prego rispondete così magari mi chiarite le idee. Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
che l'intervento sia stato inutile o dannoso non credo visto che riferisce miglioramenti soprattutto per la sintomatologia dolorosa.
Che dopo l'intervento ci possa essere una diminuzione della sensibilità e della forza muscolare (che però bisogna obiettivare, in quanto spesso è una sensazione soggettiva)può considerarsi nella norma.
Riprenda a fare la sua vita normale, non stia molto a letto e se fra uno o due mesi i sintomi permangono, bisognerà effettuare qualche esame di controllo che il Suo medico Le indicherà.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Migliaccio, le chiedo gentilmente ancora una cortesia.
Dopo circa un mese dalla prima richiesta di informazioni che le avevo fatto la situazione sembra ancora migliorata un pochino dal punto di vista del dolore ma non x quanto riguarda il recupero del piede sx ne della forza sul bacino...inoltre la fisiatra che mi sta seguendo mi ha detto che purtroppo con questo tipo di intervento non potrò più tornare a fare tutto ciò che facevo prima, come andare a cavallo, acquagim ecc....xchè la mia schiena è sicuramente indebolita e dovrò fare attenzione rinforzando la muscolatura in prospettiva di una gravidanza.....
Sono tutte cose vere o mi ha solo un pochino spaventata x spronarmi a reagire?
Grazie ancora x la disponibilità