Fascicolazioni? sla?

Salve, è da circa un mese che accuso gambe stanche, indolenzite e quando sto seduto sento una sorta di fascicolazioni alle gambe. camminare mi stanca e sento dolenti i quadricipiti e i polpacci.
Ho effettuato diversi esami:

RM encefalo e tronco encefalico NEGATIVI
EMG arti inferiori NEGATIVO
visita neurologica NEGATIVA
Ecocolordoppler - lieve insufficienza venosa cronica
Visita fisiatrica - negativo
RX LOMBO-SACRALE negativo

Mi è stato detto di prendere carnitina ma sinceramente non mi sta giovando molto.

Ora invece le fascicolazioni, credo si chiamino così, si presentano anche al petto, addome, viso, piedi, mani e braccia. Ho paura della Sla!!!! Aiutatemi per favore, dovrei ripetere qualche esame? Non so come uscirne!
Inoltre ho sofferto pure di vertigini! Aiutatemi a capire!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
se ad una valutazione specialistica non è emerso nulla così come da un esame EMG (perchè solo arti inferiori) e analogamente ad una RM Encefalo ( che debbo dire completerei con uno studio RM vertebro-midollare): con gli elementi a disposizione non c'è nulla in atto che indichi una ipotesi diagnostica di SLA. Completi gli accertamenti. Esistono molte diagnosi alternative: organiche (mielopatia da stenosi del canale vertebrale), funzionali (sindrome da fascicolazzioni benigne), psicogene (disturbo somatoforme), ecc.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho fatto anche una RN lombo sacrale che è risultata negativa.
Ultimamente questi guizzi sono passati, a volte mi balla solo il timpano, in compenso ho diverse vertigini.