Ernie cervicali

salve, sono una donna di 33 anni, sportiva. Quattro anni fa sono caduta sulle scalle e ho batuto il collo , dopo qualche tempo si è presentato formicolio e dolore notturno alle dita della mano dx. Elettromiografia e ecocolordoppler stanno nella norma.
per circa due anni stavo bene ma nei ultimi 5 mesi il problema notturno si è ripresentato (forse allenamento in palestra).
ESAME RMN colonna cervicale in data 16-07-2013:

abolizione della fisiologica lordosi
non significative alterazioni dell'intensità di segnale dei metameri esaminati
in c4-c5 piccola ernia discale paramediana sn
in c5-c6 ernia discale paramediana sn
in c6-c7 protrusione discale ad ampio raggio con impegno boforaminale
in c7-d1 minima protrusione discale mediana.
canale vertebrale nei limiti della norma

Oltre problemi alla mano sn durante la notte non ho forti dolori.
mio medico mi ha prescritto riposo assoluto per un mese,lioresal e mionevrasi.

cos'altro potrei fare per accelerare la guarigione? Laser o Tecar?
e secondo vostro parere questo problema è grave? Quali sono le prospettive di vita? Potrei andare in palestra senza aggravare la situazione?
sono un po preoccupata.
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se dovessimo preoccuparci delle prospettive di vita per una cervicalgia o per una sindrome del tunnel carpale come sembra di intuire nel Suo caso, cosa dovremmo dire per chi ha un tumore?

Non posso esprimermi con una diagnosi, senza visitarLa e senza rendermi conto dei sintomi cui Lei accenna molto genericamente, anche perchè sembrerebbe esserci una discordanza tra la posizione delle protrusioni a destra, mentre Lei riferisce disturbi a sinistra.

Saranno necessari altri approfondimenti che potranno essere indicati solo a seguito dell'esame clinico diretto.

Con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore, ha ragione....Devo fare la visita
grazie per la risposta.