Algia nervo linguale

A dicembre 2012 ho subito 2 interventi per la rimozione di un dente incluso inferiore destro edi una cisti proprio sopra la gengiva sempre nella zona retromolare che poi si è rivelata dall'istologico definitivo, un carcinoma mucoepidermoide di basso grado.
Il secondo intervento è stato quindi fatto per ampliare i margini.
Mi hanno rassicurato che la patologia è stata tolta completamente, e sono stati fatti numerosi controlli in questi mesi anche una risonanza magnetica col mezzo di contrasto.
Purtroppo pero' l'intervento mi ha procurato un algia alla lingua che si accentua in certi periodi o se mi sforzo molto a parlare.
Sento i sapori e la sensibilità c'è, ma ho la sensazione come se fosse scottata dalla punta alla zona laterale.
è un po' migliorata la situazione, ma mi chiedevo se a distanza di 7/8 mesi potrà risolversi ancora.
Devo rivedere il chirurgo maxillo facciale a novembre e sono preoccupata, perchè ho sentito dire che un danno al nervo linguale và risolto il prima possibile.
Lui mi ha dato nel frattempo del mucosamin e sto' prendendo delle vitamine.
Non mi ha indirizzato da nessun specialista neurologo e non mi ha indicato nessuna terapia a base di neuramide o cose simili,,,temo che aspettare novembre sia troppo tardi.
Cosa mi consigliate di fare?
è possibile dopo 7 mesi che la situazione si risolva da sola?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo, pur nei limiti della consulenza on-line, che il problema possa essere risolto dai neurochirurghi.
Dalla descrizione dei sintomi, sembra un disturbo di poco conto anche se fastidioso.
Segua i consigli del chirurgo maxillo facciale.

Cordialmente e auguri