Il giorno 18.02.2014( decompressione del nervo ulnare sx al canale cubitale

buongiorno dr, volevo chiedere un parere ,sono stato operato al nervo ulnare il giorno 18.02.2014( decompressione del nervo ulnare sx al canale cubitale. volevo sapere se e normale a tutto oggi che non riesca a piegare il braccio, si estende tutto ma quando lo piego non si chiude del tutto. il mio dubbio mica dovrei fare le terapie! e perchè il mio medico che mi a operato non la prescritte . a dimenticavo e anche un po gonfio il gomito, grazie per una vostra risposta ne ho bisogno veramente ..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il tempo trascorso non è particolarmente lungo e può giustificare, almeno in parte, i disturbi da lei descritti.

Molto però dipende dalle manovre chirurgiche effettuate nella sede dell'intervento e dal grado di compromissione del nervo preesistente all'intervento.

Se è stata fatta una semplice decompressione e neurolisi del nervo ulnare, senza trasposizione anteriore, di norma la flessione è agevole sin da subito.

Per prudenza, viene chiesto al paziente di evitarla (perlomeno oltre i 90°) per alcuni giorni.

La sua difficoltà nel flettere il gomito, potrebbe essere dovuta al fatto che, non avendo flesso il gomito per oltre un mese, ora si è instaurata una certa rigidità articolare: se ciò fosse confermato, è sufficiente iniziare gli esercizi di kinesi attiva e passiva.

Consulti il Collega che l'ha operata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie tanto dr.Leccese e sempre gentile e veloce nel dare risposte,mi dispiace che lei non si trova nella mia zona . Sicuramente mi avrei fatto operare da lei..mi riassicura molto ..di nuovo mille grazie.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
si dr o incominciato a fare le terapie, sta andando tutto bene sto incominciando a recuperare , volevo chiederle un parere , sono andato a controllo dopo un mese dal mio medico che mi a operato mi a tolto la bende a visto la ferita che si era chiusa bene ,e andato tutto bene dice il medico speriamo a fine visita mi a prescritto le bustine NICETILE 500mg per 15gg,(1 bustina la mattina) ma l'ortopedico che visita al centro delle terapie a detto che 15gg sono molto pochi ,e le devo prendere almeno per un mese mattina e sera, voi cosa ne ditte a chi devo ascoltare? sempre un grazie anticipatamente della sua bontà nel rispondermi.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Maggiore è il dosaggio più intensa e rapida è la risposta, ma il risultato dovrebbe esserci comunque.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ok, grazie allora ne prendo una la mattina una la sera per una rapida risposta .Dr il formicolio ce ancora di meno ma lo sento sopratutto alla punta del mignolo ...
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Direi che è normale.