Operazione ernia del disco

Buon giorno,sono una ragazza di 23 anni, lo scorso hanno dopo una risonanza magnetica ho scoperto di avere un ernia del disco l5 s1. Spesso mi bloccavo e provavo dolore soprattutto alla schiena ma anche alle gambe,per un po'' il dolore era diminuito grazie alla fisioterapia,ma da qualche tempo a questa parte è tornato a farsi sentire. Io faccio la commessa come lavoro e questo dolore alla schiena sta mettendo a rischio il mio posto,volevo chiedere in quali caso è consigliabile eseguire un intervento? O cosa mi consiglierebbe di fare? Vorrei davvero risolvere questo problema una volta per tutte. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
per decidere una terapia, medica o chirurgica, è necessario valutare i sintomi sia soggettivi che oggettivi (cioè quelli che si evidenziano visitando il paziente) e considerare se essi sono congrui con gli esami strumentali effettuati o eventualmente da effettuare.

Deve pertanto consultare direttamente lo specialista

Cordialmente