Rm colonna vertebrale, possibili erniectomie multiple

Egregi, chiedo un consulto per capire se io debba sottopormi a piu erniectomie, pertanto vi trascrivo per intero il referto di RM

L'esame RM del distretto vertebro-midollare(tratto lombosacrale) è stato eseguito con tecnica TSE T1 e T2 sul piano sagittale, TSE T2 sul piano assiale, STIR sul piano sagittale.

Osteoangioma al soma D11.

Fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici nel tratto L3-S1.

Fenomeni degenerativi-involutivi della spongiosa subcondrale adiacente le limitanti somatiche contrapposte di L5-S1.

Ernia discale posteriore mediana e paramediana destra allo spazio intersomatico L3-L4, che impronta il sacco durale.

Ernia discale posteriore mediana e paramediana, parzialmente discendente, allo spazio intersomatico L4-L5 , che impronta il sacco durale ed entrambe le emergenze radicolari di L5.

Ernia discale posteriore mediana e paramediana sinistra allo spazio intersomatico L5-S1 , che impronta il sacco durale.

Il canale vertebrale è di ampiezza regolare.
Il cono midollare presenta regolare volume e segnale.

Gia operato nel 06/2005 discectomia e erniectomia L5-S4

Descrizione intervento:
Con paziente in decubito prono si reperta lo spazio L5/S1, si posiziona il microscopio operatorio e si esegue accesso para vertebrale L5/S1 a destra. Flavectomia. Si reperta grossa ernia sottolegamentosa espulsa che comprime notevolmente la radice S1 a destra. Erniectomia e discectomia L5/S1 a destra.

Quello che mi preme sapere è se sia possibile risottopormi allo stesso intervento o sono da operare le altre sopraggiunte discopatie?

Anticipatamente ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha, egregio signore?
[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per l'interessamento. Provo dolore per tutta la lunghezza del nervo sciatico lungo la gamba destra, alla schiena zona lombosacrale, con movimenti limitati,solo seduto trovo sollievo.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve, potrebbero essere tutte da operare? Solo questo vorrei capire, grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non glielo so dire se non vedo gli esami che ha effettuato e senza conoscere nei particolari i sintomi e senza una valutazione clinica oggettiva.