Parere su intervento

Vi ringrazio per avermi sisposto alla mia precedente domanda avevo fatto la tac e si vedeva un ernia L5-S1 ho fatto come da voi consigliato la RM rachide lombosacrale con esito: Rettilineizzazione del tratto in esame. A livello dello spazio intersomatico L5-S1 unitamente ai segni di disidratazione del complesso discale si apprezzano quelli di protusione dell'anulus e di formazione erniaria che determinano parziale impegno del forame di coniugazione di sinistra.Aspetti di minima protusione dell'anulus dello spazio intersomatico L4-L5. Non si rivelano significative modificazioni di morfologia dei metameri vertebali. Il canale vertebrsle mostra ampiezza conservata. Non si rivelano immagini di lesione a carico del cono midollare e delle redici della cauda. Gradirei un vostro parere sull'intervento ci sono giorni che sono bloccata e il dolore è sopratutto dal lato sinistro non riesco a piegarmi per il dolore ho fatto punture di feldene e 10 di Bentelan 2ml ma con poco risultato cosa posso prendere per il dolore? Vi ringrazio tantissimo anticipatamente distinti saluti Liliana Chiarini.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la Sua sintomatologia è congrua con la patologia discale emersa dalle indagini radiologiche.
Credo che l'intervento sia necessario, come l'eventuale tecnica da utilizzare,ma questo lo può stabilire solo il medico che l'avrà visitata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto alla mia precedente domanda avevo fatto la tac e si vedeva un ernia L5-S1 ho fatto come da voi consigliato la RM rachide lombosacrale con esito: Rettilineizzazione del tratto in esame. A livello dello spazio intersomatico L5-S1 unitamente ai segni di disidratazione del complesso discale si apprezzano quelli di protusione dell'anulus e di formazione erniaria che determinano parziale impegno del forame di coniugazione di sinistra. Aspetti di minima protusione dell' anulus dello spazio intersomatico L4-L5. Non si rivelano significative modificazioni di morfologia dei metameri vertebrali. Il canale vertebrale mostra ampiezza conservata. Non si rivelano immagini di lesione a carico del cono midollare e delle redici della cauda. Gradirei un vostro parere sull'intervento ci sono giorni che sono bloccata e il dolore è sopratutto dal lato sinistro non riesco a piegarmi per il dolore ho fatto punture di Feldene e 10 di Bentelan 2ml ma con poco risultato cosa posso prendere per il dolore? Con L'intervento guarisco. Vi ringrazio tantissimo anticipatamente distinti saluti Liliana Chiarini.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non posso che confermare quanto Le ho già scritto nel precedente post.
In genere l'intervento si fa per guarire.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio tantissimo della vostra gentilezza e disponibilata a dare il vostro parere ero preoccupata sinceramente mi aveye sollevato il morale grazia ancora Liliana Chiarini.