Disidratazione discale

Egregi Dottori,dopo essere stata investita da un auto e aver fatto inutilmente fisioterapia ho fatto una RMN. Essa dice: "a livello della colonna lombosacrale si osserva un restringimento del canale verterbrale in corrispondenza dello spazio intervertebrale compreso tra L4-L5
determinato da una protusione posteriore delle fibre dell'anulus.
Il ristringimento appare asimmetrico e dominante sul versante laterale di sn del canale vertebrale.
In L4L5 il segnale dei dischi intervertebrali appare ipotenso nella sequenza T2 dipendene per fenomeni di disisidratazione delle loro colponenti.
Occorre la IDET o mi consigliate qualche cura ? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per poterlo stabilire è necessario lo studio delle immagini di Risonanza.
Devo però dirLe che nè in una discopatia degenerativa nè in un restringimento del canale lombare (stenosi del canale) l'IDET è indicata.
Cordialmente