Scrivo da reggio calabria e anche io da un anno soffro di un'ernia l5 s1 e dopo numerose visite ,

Buonasera Dr. Giovanni Migliaccio , scrivo da Reggio Calabria e anche io da un anno soffro di un'ernia L5 s1 e dopo numerose visite , antidolorifici massaggi e fisioterapia mi trovo qui ad essermi iscritto a questo forum per trovare una risposta a questo dolore incessante che mi ha reso la vita invivibile . Ho fatto la risonanza magnetica e questo è il risultato :Esame eseguito impiegando sequenze t1 e t2 pesante nel piano assiale e sagitale. Si rileva ernia discale postero-laterale destra a livello l5-s1 che occupa il recesso epidurale omolaterale. Coesiste riduzione di spessore e di segnale da disidratazione-degenerazione del disco intersomatico relativo. Normale morfologia ed intensità di segnale dei restanti dischi intersomatici. Non alterazioni di segnale a carico dei metameri lombari. Regolare ampiezza del canale spinale. Non macroscopiche alterazioni di segnale nel contesto del cono midollare. Questo è quanto cosa dovrei fare? Le premetto che da un anno a questa parte non ho mai smesso di soffrire neanche un giorno tanto che il dolore mi porta disturbo di palpitazioni di cuore e a volte senzo di svenimento come se tutto il sangue confluisse alla testa . Grazie per l'attenzione e in attesa di riscontro le invio cordiali saluti .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
senza vedere le immagini e senza valutare eventuali segni di sofferenza delle radici nervose interessate dall'ernia discale, non posso esprimere un giudizio diagnostico.
Quel che Le posso dire è che se i dolori persistono, nonostante le terapie effettuate, forse è prospettabile la soluzione chirurgica, ma non posso ovviemente confermarlo a distanza.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordilai saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo ... non pensavo di ricevere una risposta così celere.. la ringrazio della sua attenzione e per tanto le chiedo che via devo seguire ? La posso incontrare ? Grazie in anticipo ... ho visto che riceve a Gerace e Cetraro, questi sono i posti che potrei raggiungere . Le vorrei domandare inotre una cosa primaria , molti mi parlano della ozono terapia, cosa ne pensa ? ...l'ha suggerita qualche volta ? Chi ne stabilisce la necessità di provarla ? Grazie ancora .
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si fa quel che si può!!
Non ho mai consigliato la ozonoterapia!
Può contattarmi, se crede. I miei recapiti li può leggere sotto la mia firma
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Migliaccio ho appena mandato al suo indirizzo e-mail del materiale informativo ( risonanza magnetica) sulla mia situazione spero possa essere utile e in attesa del suo parere le invio cordiali saluti.