Arnold chiari 1

Salve mi chiamo Andrea ho 31 anni e due anni e mezzo mi e' stata diagnosticata una malformazione di arnold chiari 1. Ho fatto quattro risonanze dove risultamo un impegno delle tonsilleverw bella nel lato sinistro. Ho avuto un po' di vertigini, ed il mio dottore mi ha prescritto il vertisec da 16 mg. In questi giorni ho ri avuto vertiGini ma per pochi secondi e volevo sapere se riprendere la cura. Ho anche problemi di udito all'orecchio destro da due anni. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sarebbe bene che riportasse per intero il referto della rmn (come sono gli spazi liquorali, i ventricoli...?).
A presto.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore nella risonanza risultano nella norma la forma e le funzionalita' del IV ventricolo con u a piccola cisti nella cisterna madre nessuna alterazione del tronco encefalico
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente il reperto della rmn è occasionale.
Se proprio vuol andare sino in fondo può sottoporsi ad una nuova rmn encefalica con studio della dinamica liquorale (se anche questa è a posto, stia tranquilla).
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore riguardo le mie vertigini e il tinnito all'orecchio destro cosa puo' dirmi? Grazie per la sua attenzione
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non lo metterei in relazione alla situazione cerebrale (se tutte le indagini specifiche sono in ordine).
Cordialità