Ernia discale con problemi nervo sciatico

salve a tutti..mi chiamo alfonso ho 36 anni peso 115km alto 187cm
ho da anni un problema con 2 ernie discali ma sono riuscito sempre
a curarne i dolori quando si presentavano..
adesso da un 4-5 mesi non riesco piu a controllare e sanare il dolore che ''non e' alla schiena'' ma
dal gluteo destro fino a sotto il tallone addormentato..ho fatto varie cure dal semplece oki alle voltaren
adesso con i contramal neanche riesco a stare meglio..sono a letto per attendere sia la possibilita' economica per una visita da un neurochirurgo e perche' propio non riesco a fare nulla in piedi
vi elenco il responso della risonanza magnetica che ho fatto ieri
vi ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno possa darmi una mano
''NETTO APPIATTIMENTO CONTRATTUALE DELLA LORDOSI POSTURALE LOMBARE.
ASSENZA DI ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E O DEL SEGNALE A CARICO DEI METAMERI LOMBARI.
CONSERVATE MORFOLOGIA ED AMPIEZZA DEL CANALE OSSEO SPINALE
I DISCHI INTERSOMATICI L4-L5 ED L5-S1 APPAIONO DI SPESSORE LEGGERMENTE RIDOTTO E SONO CARATTERIZZATI DA COSTANTE BASSO SEGNALE PER MANIFESTAZIONI E CARATTERE DISIDRATATIVO
ALLO SPAZIO L5-S1 SI APPREZZA UNA VOLUMINOSA ERNIA MEDIANA E SOPRATTUTTO PARAMEDIANA DESTRA, DISCENDENTE, CHE DETERMINA EVIDENTE COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE E SULLA RADICE S1 DESTRA
ALLO SPAZIO L4-L5 PRESENZA DI UNA PIU' POCCOLA ERNIA MEDIANA E PARAMEDIANA BILATERALE, MAGGIORE A DESTRA CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE E LA TASCA RADICOLARE DI L5 A DESTRA
MODERATE NOTE DISIDRATIVE SI APPREZZANO ANCHE A CARICO DEL DISCO L3-L4
REGOLARE REPERTO DISCALE AI RESTANTI LIVELLI
CONO MIDOLLARE IN SEDE REGOLARE PER MORFOLOGIA VOLUME E SEGNALE
REGOLARE MORFOLOGIA E SEGNALE DELLE RADICI DELLA CAUDA.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi sembra che, leggendo il referto della risonanza, sia una compressione, verosimilmente la più grande a L5-S1, delle radici nervose spinali ad essere responsabile dei malesseri.
Se vuole velocizzare le conclusioni sul da farsi, credo che Lei potrebbe/dovrebbe recarsi, viste le condizioni precarie cui è giunto, presso un Pronto Soccorso di un Ospedale della Sua zona (naturalmente scegliendo l'Ospedale che ha il Reparto di Neurochirurgia o di Ortopedia con attività spinale) e, indicando il proprio stato di acuta sofferenza, suggerire di essere visitato da uno Specialista che opera la colonna vertebrale (ripeto che a questo punto è indifferente che sia un N.CH. od un Ortopedico, purchè sia un Chirurgo spinale).
Ottenuta la visita, munendosi diligentemente prima delle immagini rmn, lo Specialista sicuramente sarà in grado di consigliarLa per il meglio.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua immediata risposta..la aggiornero' sicuramente..
ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
salve a tutti..e salve a lei dottor della corte..ho proseguito una terapia di 10 giorni con muscolin voltarene e bentelan per un totale di 6 siringhe al giorno..inutile dire che non ho ottenuto niente..ed e' stta una settimana di sofferenza da cani..poi da 3 giorni ho cambiato farmaco prendo 32 cocce 2 vote al giorno di soldesan e faccio 2 siringhe di flectadol...stasera e' l'ultima..ma io non mi sento affatto migliorato il nervo sciatico mi tira uguale ho sempre il tallone addormentato i grampi al polpaccio e un fastidiosissimo dolore al piede destro sia quando lo appoggio che quando e steso..adesso mi dicono di ricontinuare con le musholin e voltaren e bentelan..ora voglio solo che passi questo capodanno per andarmene in ospedale e risolvere la cosa in modo definitivo..perche' sono convinto di non saper piu cosa fare o prendere
grazie per l'attenzione
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Auguri di Buona continuazione e veloce guarigione.
Faccia pure sapere cosa Le diranno i Colleghi dell'Ospedale.
Cordialmente