Rm colonna lombo sacro coccigea

Buon giorno,mi chiamo Antonella ho 46 anni,da circa due mesi ho un continuo dolore all'ano,è escluso qualsiasi problema gastro proctologico.La RM riscontra:l'esame dimostra un'accentuazione della fisiologia lordosi.In corrispondenza di L5-S1 si risconosce un modesto restringimento del canale vertebrale determinato da una protusione posteriore delle fibre dell'anulus.
Il disco intervertebrale L3-L4,nella sua estensione laterale riduce parzialmente l'ampiezza del recesso inferiore dei forami di coniugazione, soprattutto a sn,senza che al suo interno,però,si apprezziono veri e propri segni di conflitto disco-radiale.
Il segnale dei dischi intervertebrali appare ipointeso nella sequenza T2 dipendente per fenomeni di disidratazione delle loro componenti.
In L4-L5 ed L5-S1 si riconoscono fenomeni di degenerazione artrosica delle articolazioni interapofisarie caratterizzati da una sclerosi delle limitanti articolari e da una riduzione dell'ampiezza delle rime articolari.
Non si riconoscono alterazioni significative a carico della regione coccigea.
Si apprezzano alcune piccole cisti peri-radicolari lungo il decorso delle radici sacrali.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dalla lettura del solo referto NMR non sembrerebbero esserci attinenze con il Suo disturbo.
E' necessario che Lei si faccia visitare o da un Neurochirurgo o da un Ortopedico.
Ci tenga informati

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,vorrei sapere gentilmente se conosce neuorochirurghi o ortopedici a torino.
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non personalmente, ma può rivolgersi presso il CTO: troverà validi professionisti
[#4]
dopo
Utente
Ho letto la sua risposta, lei è specializzato in neurochirurgia,vorrei sapere come mai mi manda da un'altro neurochirurgo.scusi la mia ignoranza
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei ha chiesto informazioni per un neurochirurgo o ortopedico a Torino e io gliele ho date.
Se vuole un consulto da me, sono a Sua disposizione: basta che mi telefoni per fissare un appuntamento.
Cordialmente