Poliartosi lombare

Buongiorno, ho recentemente effettuato una radiografia al bacino e alla col.lombosacrale da cui è emerso: scoliosi destra lombare, spondilo-artrosi rilevante sulle ultime lombari, riduzione degli spazi L4v-L5 ed L5-S1, artrosi inter-apofisaria. Vorrei sapere se è possibile ricorrere alla chirurgia e se nel frattempo la glucosamina e l'Idobetin 5000mg/2ml sono utili a non far progredire l'artrosi. Ho già provato con altri metodi (terapia laser, fisioterapia,ecc.) ma il dolore non è passato. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
purtroppo farmaci che "fermino" l'artrosi ancora non esistono.
Quello che è emerso dai radiogrammi effettuati è la patologia artrosica più o meno compatibile con l'età.
Lei non accenna a eventuali sintomi che L'hanno condotta a sottoporsi all'esame radiografico, per cui non so darLe alcuna indicazione su possibili trattamenti terapeutici.
Sarebbe inoltre necessario, una volta appresa la sintomatologia, l'esame clinico per valutare la opportunità di ulteriori approfondimenti diagnostici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti