Black disk-lombare-

Salve dottori
Sono un ragazzo di 22 anni e da tre mesi soffro di un dolore alla schiena nella zona lombare..e in base a una risonanza magnetica ho scoperto di avere un black disk in L5 S1
Nell'ultimo mese però un po di fastidio si è spostato anche bella zona dorsale con un irrigidimento del collo e formicoli alla testa e mani
Ho fatto una risonanza all rachide cervicale ma è uscito tutto positivo
E una radiografia su asse quadrettata di tutta la colonna vertebrale..dove è uscita una modesta scoliosi
Parlando con il mio medico ha detto che la scoliosi non esce così all'improvviso ma che probabilmente la tengo già da piccolo
Allora la domanda che volevo fare è la seguente:
Visto che non ho mai avuto dolori per la scoliosi tutti questi sintomi che ho potrebbero dipendere tutti dal black-dik?
E se si a provocare un indebolimento di tutta la colonna?
Attento vostre risposte
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Una risposta più che esauriente Le è stata data, appena due settimane fa.