Risultato rmn dorsale lombo-sacrale

egr. dottori non sò se sia la specialità corretta però vi chiedo una spiegazione su una rmn fatta 10 gg fà per un dolore alla schiena che ho da un mese.
"assenze di aree di alterato segnale a carico del parenchima midollare dorsale, del cono midollare del sacco durale.
presenza di una marcata protusione discale a sede post. mediana e para mediana dx associata osteofitosi marginale a livello del tratto di TH6 TH7.
Ernia discale a sede post mediana e paramediana dx con impronta sulla faccia antero-laterale dx del midollo, a livello del tratto di passaggio di TH7 TH8, con associata osteofitosi marginale post. mediana
A livello di TH10 TH11 si evidenzia un'ernia discale a sede posteriore mediana interessante ambedue i recessi laterali con massima espressione dal lato sx
In regione lombo-sacrale si evidenzia un bulging del disco intervertebrale con impronta sulla faccia anteriore del sacco durale e restringimento del diametro del canale spinale, a livello del tratto di passaggio di L3 L4.
ernia discale a sede post mediana e paramediana sx con marcata impronta sulla faccia ant. del sacco durale interessamento del recesso omolaterale e dubbio conflitto con la radice emergente di L5 omolaterale ipertrofia delle faccette articolari a livello del tratto di passaggio di L4 L5
ernia discale a sede post paramediana sx, intra ed extra foraminale in conflitto con la radice emergente di S1 omolaterale a livello del tratto di passaggio di L5 S1
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
dal referto della NMR si evidenzia la presenza di ernie discali multiple sia a livello dorsale che lombare. Verosimilmente solo alcune di queste ernie sono responsabili del suo dolore, probabilmente quelle a livello lombare. Le consiglio una visita neurochirurgica per la valutazione delle immagini e la decisione sulla terapia più adeguata. A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it