Diagnosticata ernia discale espulsa..che fare?

salve mi chiamo andrea,ho 24 anni, sono alto 192 per 84 kili, questa è la prima volta che vi scrivo, vorrei avere un consiglio circa una ernia che mi è stata diagnosticata ieri tramite risonanza magnetica dopo 2 mesi di dolori vari(sciatica...)
questo è cio che cita il referto medico:
come norma il segnale dei metameri lombari; tratto lombare in asse con fisiologica lordosi ridotta; voluminosa ernia discale con frammento espulso e migrato posteriormente a sn velato al passaggio l5-s1, cin modesto impegno del recesso omolaterale H. 1 frammento espulso misura circa 1 cm H.
Cono midollare in sede, regolare ampiezza del canale vertebrale.
A questo punto, premesso che ho fissato una visita specialistica presso il dott.Morabito di pesaro (qualcuno sa dirmi se sono in buone mani?)..vorrei sapere quali sono le prospettive che mi si pongono davanti e in caso di operazione quali possono esser i tempi di recupero per riprendere a correre , giocare a basket..a far la vita che facevo prima.
Cordiali saluti e grazie dell'attenzione a presto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Secondo quanto riportato nel referto, penso che sia indicato l'intervento chirurgico di microdiscectomia, ma la valutazione definitiva può essere fatta solo dopo una visita diretta.
Se l'intervento è indicato, questo porta a guarigione e al ritorno alle proprie attività, dopo un congruo periodo di convalescenza di cira 4 settimane.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività e la precisione nella risposta.. le auguro buona giornata e la ringrazio di nuovo per la cortesia.