Pallina dura al collo

Salve,

Sono un paio di mesi che la pallina (che ricordo di avere da circa un anno credo ) dietro al collo comincia a darmi enormi fastidi ,mi si infiamma sempre il collo con forti mal di testa.
Il mese scorso ho fatto la visita dal medico curante che mi ha detto che si tratta di un linfonodo gonfio ,colpa dell'influenza, e che sarebbe passato...

In quest'ultimo periodo sembra essere cresciuta di dimensioni e ho sempre più dolore nelle zone circostanti (a volte sento dolore anche su questo bozzo stesso).

Faccio le analisi regolarmente ,e proprio 3 mesi fa ho fatto le ultime .

Ora comincio ad impaurirmi ,di cosa potrebbe trattarsi?

Cordialmente e grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Buongiorno.
Continui a tenerlo sotto controllo dal suo medico curante.
Se lui lo ritenesse necessario può eseguire un'ecografia dei tessuti molli o una RM cervicale.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo si ha sempre la tendenza a tranquillizzarsi su Internet ma accade sempre il contrario ,ho letto di questo linfoma di Hodgkin con sintomi orrendamente simili ai miei... Ora mi fa malissimo , e ho un forte dolore anche a collo e testa (si sono gonfiati anche i linfonodi sullo stesso lato).ho letto che di solito si ha la ves alta e vero?

Comunque ho prenotato la visita per lunedì,sperando che il mio medico non mi rimandi sempre a cada senza approfondire la cosa...