Bulging disk a l4-l5

SALVE, PREMESSO CHE CIRCA 20 ANNI FA HO AVUTO DUE INCIDENTI CHE MI HANNO PROVOCATO PER BEN DUE VOLTE UNA FRATTURA SCOMPOSTA DELLA TIBIA E PERONE ALLA GAMBA DX, AD OGGI MI RITROVO CON IL SEGUENTE RESPONSO DELLA RISONANZA MAGNETCA EFFETTUATA A SEGUITO DI DOLORI LANCINANTI PROVFENIENTI DALLA PARTE SX DELLA SCHIENA CHE SI RIPERCUOTONO INOLTRE SULLA GAMBA DELLO STESSO LATO.
ESAME: "RM TRATTO LOMBARE SENZA MDC: MODERATA TROSCOLIOSI CON IPERTROFIA DELLE FACCETTE ARTICOLARI E DEI LIGAMENTI GIALLI. LIEVE RIDUZIONE DEL DIAMETRO ANTERO-POSTERIORE DEL CANALE SPINALE SU BASE COSTITUZIONALE. BULGING DISK A L4-L5. LIEVE RETROLISTESI DI L5 RISPETTO A S1 PER DISCOPATIA DEGENERATIVA ASSOCIATA A FENOMENI SPONDILOSICI ED OSTEOCONDROSICI.PROTRUSIONE CIRCONFERENZIALE DELL'ANNULUS A PREVALENTE SVILUPPO INTRAFORAMINALE SX. E' PRESENTE INOLTRE ERNIA CONTENUTA POSTERIORE MEDIANA CON LIEVE IMPRONTA SUL SACCO DURALE E MODERATA CONGESTIONE SUL PLESSO VENOSO EPIDURALE. (PUNTURE EPIDURALI NELLA MIA INTERA VITA SINO AD OGGI NE HO RICEVUTE N. 4 SE, QUESTO PUO' SERVIRE). QUAL E' LA MIGLIOR TERAPIA, SE ESISTE, CHE POTETE CONSIGLIARMI? O COMUNQUE CHI DEVO INTERPLLAREPE PERQUESTA MIA PATOLOGIA?

ANNI 42 - ALTEZZO 1.87 - PESO 86 KG

CERTO DI UN VS. IMMEDIATO GENTILE RISCONTRO, PORGO I MIEI DISTINTI SALUTI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

ANTONIO PARISI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se si rivolge alla sezione di Neurochirurgia, per la Sua ultima domanda, la risposta è ovvia, no?
Consulti quindi lo Specialista e ascolti il Suo parere.
Una curiosità: perchè ha fatto le epidurali?

Cordialità