Intorpidimento mani notturno.

Buongiorno,
da circa 2 settimane avverto, solo di notte, un intorpidimento delle mani, a volte la dx a volte la sx, solo una volta anche il piede ma generalmente le mani,
credo di dormire in posizioni corrette, non mi è mai successo prima, svolgo lavori di ufficio per cui sono seduto davanti ad un pc dalle 8 alle 10 ore al giorno, ho letto su internet le varie cause ovvero tunnel carpale ecc., potreste darmi qualche notizia più certa ed eventualmente a chi rivolgermi per avere una risposta immediata di cosa stia accadendo?
sono molto preoccupato.
cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

due settimane sono un tempo molto esiguo per saltare alle conclusioni o procedere con accertamenti diagnostici.

Verifichi se il formicolio alle mani interessa pollice, indice, medio e metà anulare: in tal caso, quasi certamente si tratta di una Sindrome del Tunnel Carpale.

Se il disturbo dovesse persistere o accentuarsi, deve consultare un chirurgo della mano (neurochirurgo, ortopedico, plastico, ecc.).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la pronta e chiarissima risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.