Scosse nel pollice nell'estensione della mano

Gentili dottori, in seguito ad intervento chirurgico mi hanno effettuato una ceni puntura errata sul polso con catetere 18 G. Ho avuto Immediato e acuto dolore. Da quel giorno a distanza di una settimana nell'estensione della mano (per esempio allungando il braccio per afferrare un oggetto lontano) o semplicemente sfiorando il polso con un dito sulla sede di iniezione, avverto delle scosse nel pollice. Quale trattamento Posso adottare per eliminare questa fastidiosa parestesia? Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

sicuramente l'introduzione dell'ago ha creato un danno su uno dei rami nervosi sensitivi sottocutanei (probabilmente del nervo radiale).

Si tratta di vedere, come è probabile, se il danno è di tipo transitorio o, meno probabile, c'è stata una lesione anatomica del ramo nervoso.

Conviene aspettare almeno 10-15 giorni e vedere se lentamente la situazione migliora o meno.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie tante della risposta confortante. stamattina mentre facevo la medicazione degli accessi laparotomici ho chiesto consiglio anche al chirurgo plastico. mi consigliava di prendere qualche integratore con complesso B e l'immobilizzazione del pollice per qualche giorno. Pensa che sia un buon consiglio per accelerare la guarigione? Grazie ancora, Donatella
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può tranquillamente usare gli integratori, ma se il danno è transitorio, recupererà in ogni caso.
[#4]
dopo
Utente
grazie, è stato davvero molto gentile e disponibile!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.