Esito rx seguito discectomia c6-c7 artodesi mediante cage

Buongiorno,
Mi presento, sono una donna di 49 anni e sono impiegata (assumo spesso posture scorrette)
Circa 40 gg fa sono stata sottoposta ad un intervento per ernia discale paramediana ed intraforaminale destra c6-c7 disectomia c6-c7 mediante cage tecnica microchirurgica.
Poiché prima dell intervento (tralasciando tutti i problemi neurologici) dagli esami tac rx e rm si evinceva una rettilineizzazione della fisiologica curvatura lordotica il neurochirurgo mi disse che il problema si sarebbe risolto a seguito dell'intervento.
Ieri ho ritirato rx di controllo eseguito 35 gg dopo l' intervento:
All esame diretto si riscontra la pressoché scomparsa della fisiologica lordosi e modesta deviazione verso destra dell asse di questo segmento.
Premesso che ho portato il collare Philadelphia per i primi 10 gg giorno e notte, non ho ancora ripreso il lavoro, in casa passo parecchie ore a leggere e quindi con il capo un po' in avanti, non ho ancora fatto fisioterapia ( attendo la visita di controllo)
Volevo chiederle se questa rettilineizzazione è normale o se l intervento non ha avuto buon esito.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
CV
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se i sintomi di cui soffriva prima dell'intervento sono scomparsi o quanto meno significativamente attenuati, può considerare ottimo l'esito chirurgico.
La rettilineizzazione spesso è dovuta a una contrattura, anche involontaria, della muscolatura, ma se essa non procura particolari disturbi, può non dare troppa importanza.
In ogni caso ne parli con il chirurgo che L'ha operata.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Migliaccio,
Innanzitutto la ringrazio per la sua celerissima risposta.
I sintomi neurologici antecedenti l operazione sono scomparsi praticamente tutti.
La mia preoccupazione era quella di aver compromesso l esito dell intervento con una postura scorretta.... (Lettura a letto)

La prossima settimana vedrò il professore che mi ha operata.
Grazie ancora.
CV