Placche titanio

Salve, nell'estate 2012 sono stata sottoposta ad un intervento per exeresi di un granuloma eosinofilo in zona parietale dx. Mi sono state applicate 2 placche in titanio e viti. Il decorso dell'intervento non è stato dei migliori, in quanto si è formata un'area ipodensa nella zona sottostante l'intervento che mi ha creato parestesie all'emivolto e all'arto superiore. Il problema si è risolto nell'arco di qualche mese ma ora mi trovo dinnanzi ad un problema alquanto doloroso: la zona dell'intervento e quindi delle placche mi crea forti dolori soprattutto con i cambi di temperatura, vento, freddo intenso ecc, oppure quando sono molto tesa/stanca. A volte ricorro ad un antidolorifico ma non voglio abusarne. Come mai questa reazione? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
le placche e viti cui si riferisce sono dei piccoli dispositivi per tenere accostati i margini dell'opercolo osseo, cioè del "tassello" che è stato necessario effettuare per accedere alla sede cerebrale.
Non credo possano essere responsabili dei disturbi che accusa.
Con cordialità