Spondiliatrosi cronica da l4 s1

Salve mio fratello di anni 55 è affettl di spondiliatrosi cronica da L4 e S1,da circa un mese è costretto a portare un busto perchè quasi non si regge, un ortopedico prima ed un neurochirurgo dopo gli hanno consegliato l'intervento, ma gli hanno assicurato il 20% della riuscita dell'operazione. Siccome siamo disperati, avete voi un centro da consigliarci che possa intervenire suo mio fratello com maggiore percentualità di risucita.
Circa 40 anni fa mio fratello ebbe un incidente che gli comportò una forte contusione lla schiena è possibile che questa sua la causa del danno che gli è comparso ora.
Autateci per favore qua a Napoli non ci hanno dato speranza.
Grazie e vi saluto tutti con affetto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
per poter porre indicazione a un intervento chirurgico è necessaria la visita del paziente e la valutazione di tutti gli esami eseguiti o eventualmente da eseguire.
Detto ciò, se Suo fratello ha disturbi della deambulazione e la diagnosi è una spondiloartrosi che condiziona, per es., un restringimento del canale lombare, l'intervento si impone.
Nella stragrande maggioranza dei casi, il buon esito dell'intervento ha una percentuale ben maggiore da quella da Lei indicata.
E' chiaro che ogni intervento ha i suoi rischi, ma spesso il non operare ne espone a molti di più.

Cordialità e d auguri