Neurinoma dell'acustico

SALVE,A MIO PADRE UN ANNO FA è STATO ASPORTATO COMPLETAMENTE UN NEURINOMA DEL NERVO ACUSTICO DI 22MM PER VIA TRANSCOCLEARE CON TRAPIANTO DEL NERVO FACCIALE; A DISTANZA DI UN ANNO HA FATTO LA RISONANZA CON METODO DI CONTRASTO CHE DA IL SEGUENTE ESITO:
A livello dell'angolo pontocerebellare dx si osserva modesto tessuto solido intra ed extra mastoideo, del diametro massimo di circa 16mm, sospetto per recidiva.
Diverse focali aree di alterato ipersegnale T2 sono evidenti nella sostanza bianca pareventricolare riferibili a esiti di vasculopatia a focolaio.
Strutture mediane in asse.
LE MIE DOMANDE SONO QUESTE:
VORREI SAPERE SE SI TRATTA DI UNA RISCRECITA DI NEURINOMA?
E' POSSIBILE CHE SIA CRESCIUTO COSì TANTO IN UN ANNO DOPO CHE E STATO ASPORTATO DEL TUTTO?
IN MEDIA QUANTO RICRESCE UN NEURINOMA ALL'ANNO?
POTREBBE ESSERE LA CICATRICE INTERNA?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve mostrare la RM al chirurgo che ha operato Suo padre.