Chiamo mauro ho 38 anni abito a venezia, soffro di mal di schiena dal 2003, ho provato di tutto

Salve a tutti mi chiamo mauro ho 38 anni abito a Venezia, soffro di mal di schiena dal 2003, ho provato di tutto manipolazione,massaggi,terapie, mi sono messo a dieta e peso 74 kg alto 1,75 adesso faccio anche piscina 2 volte la settimana. ma la mia qualità di vita è molto scarsa dolore sempre presente con sciatalgia, formicolii alla gamba e dolore ai glutei un disastro insomma, per non parlare del lavoro, devo stare sempre attento anche a mettermi i calzini se no mi blocco!!!
questo è il mio quadro clinico data rm 12/07 2007;
indagini eseguita con scansioni sagittali ed assiali con sequenze se pesate in t1 e t2.
I dischi intersomatici del tratto compreso tra l3-l4 ed l5-s1 sono ipointensi, disidratati.
Il disco l4-l5 presenta modica protrusione globale a largo raggio.
Il disco l5 -s1 presenta protrusione globale spiccata associata a erniazione focale in sede postero-laterale SN.
essa impronta il sacco durale e oblitera parzialmente i piani adiposi del recesso laterale di tale lato.
nei limiti l'aspetto del cono midollare lombare e delle radici della cauda equina.
ho anche il morbo di Addison come malattia di base.
accetto: aiuto e consigli su come posso risolvere almeno questo problema grazie anticipate.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Pur se l'indicazione terapeutica, soprattutto chirurgica, può scaturire solo dopo un attento esame clinico, da quanto descrive, è verosimile che a livello L5-S1 vi sia un'erniazione del disco, la cui terapia è forse solo chirurgica.
Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta, o molta paura a farmi operare, ma visto come sono messo ,dovrò tenere in cosiderazione anche l'operazione.
grazie ancora saluti.