Dolore persistente e formicolio

Salve, da qualche mese ho riscontrato un problema e vorrei un consiglio su come affrontarlo.
Ho un dolore che si ramifica dall'inguine ( mi sembra quasi che si irradi fino al testicolo ) e scende lungo la coscia, nella parte interna / anteriore.
Questo dolore, che è solo dalla parte destra, provoca in alcune posizioni anche un formicolio intenso alla coscia che porta fino all'addormentamento della parte.
Spesso il dolore si irradia anche al gluteo destro.
Sono stato da una fisioterapista che mi ha fatto dei trattamenti e ha parlato di muscolo perineale, lavorando sul gluteo e sulla parte anteriore, dicendomi che il muscolo era decisamente contratto.

In un primo tempo mi ha dato benefici ma puntualmente il problema si ripresenta.

Vorrei piu che altro capire che tipo di esami e da che tipologia di medici farmi visitare per poter confermare / escludere questo problema e possibilmente trovare l'origine di questo dolore.

Ho sentito parlare di esami come l'EMG - ENG, ma vorrei capire se sono sensati per questa sintomatologia o meno.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Salve,

gli esami non si chiedono mai a caso o per sentito dire; sono procedure indaginose e dispendiose, e spesso inutile per il caso in questione.
Lei deve farsi visitare da uno specialista, il quale sulla base dei suoi disturbi le prescriverà i giusti esami da eseguire, di modo da proporle il trattamento piu adeguato.

A disposizione

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607