Neuralgia e disestesia post chirurgica

Sono passati c.ca 10 mesi da un'intervento effettuato in un seno mascellare che ha comportato un incisione sotto il labbro con perforazione del osso mascellare per estrazione di polipo.
L'intervento purtroppo mi ha comportato un'alterazione della sensibilità della guancia e del labbro nella forma di un dolore parossistico al tatto che diventa spontaneo in corrispondenza dei cambiamenti climatici. Inoltre avverto un alterazione della sensibilità del labbro superiore con presenza di corpo estraneo al momento in cui muovo le labbra. Purtroppo di per se stesso il disturbo è molto fastidioso.
Non sono abituato ad avere disturbi così duraturi; se prendo un colpo poi passa se mi faccio un taglio si rimargina.... magari resta un po' di insensibilità sulla ferita ma non crea alcun disturbo; ossia tutto si è sempre risolto. Invece questo problema persiste e non riesco a capire perchè mai sia presente per così tanti mesi.
Mi sapreste spiegare cosa mi sta succedendo ?
e come posso fare per trovare una soluzione ?

Grazie dottori
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve consultare direttamente lo specialista, in modo che possa, visitandoLa, orientarsi verso una ipotesi diagnostica e poi prescrivere l'eventuale terapia.
Cordialità