Ernia discale mediana

Buonasera, ho fatto oggi una risonanza magnetica e scrivo di seguito il referto:
"Artrosi somatica e interapofisaria diffusa. Il canale vertebrale si presenta lievemente ristretto tre metameri di L2-L4 gli per i peduncoli corti.
a L3 - L4 uno sfiancamento disco-anulare con appoggio sul sacco durale senza impegno forominiale.
a L4 - L5 nell'ambito di una sclerosi discogena limitanti somatiche e sfiancamento disco-anulare da segnalare ernia discale mediana paramediana dx con iniziale impegno forominale omolaterale.
a L5 - S1 reperto discale normale.
Riduzione di altezza dei dischi intervertebrali specie nel tratto del radio lombare".
La mia domanda è che vuol dire tutto ciò? a quale specialista bisogna rivolgersi visto? a cosa vado incontro e come si risolve tutto ciò? purtroppo oggi in ospedale non mi hanno dato modo do poter fare tutte queste domande perchè l'unica persona con cui sono riuscito a parlare è stato il tecnico.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In prima battuta, si rivolga al Suo Medico di base che, presumibilmente, La indirizzerà allo Specialista Neurochirurgo.
Questi, dopo averLa visitata ed aver visionato le immagini, potrà illustrarLe il Suo parere che, ritengo, se i disturbi durano da poco, non sono particolarmente invalidanti e, soprattutto, in assenza di deficit neurologici, darà indicazione ad un trattamento conservativo.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294