Formicolio improvviso parte sinistra testa

Salve, poco fa mentre ero in macchina ho avvertito un improvviso senso di formicolio alla parte sinistra della testa e della faccia. In più ora ho come un senso di debolezza alle gambe
Ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave tipo un ictus. Questo lo temo perchè negli ultimi giorni ho avuto degli sbandamenti improvvisi anche da seduto e difficoltà visive. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buon giorno,
da quello che descrive, potrebbero farsi molte ipotesi. Dalla semplice influenza ad una nevralgia da freddo, da un calo pressorio ad una emicrania. Il consiglio migliore, se vuole andare a forndo, è seguire un ordine, partendo da una visita dal medico curante, da un esame del sangue completo, ad esami più dettagliati (ad es. Risonanza Magnetica encefalo, Doppler TSA) anche cardiologici.
Come vede si tratta di uno studio che almeno all'inizio implica diverse direzioni nella medicina, che però vadano seguite da un buon medico-guida.
Ev. quando avrà fatto un esame neuroradiologico, ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta. Sono stato dal mio medico e mi ha detto che potrebbe dipendere o da una sinusite, o dalla mia vista (lavoro circa10 ore al giorno al pc) oppure da una malocclusione dentale e per questo motivo mi ha prescritto vari esami da fare. Voi siete d'accordo con questa diagnosi? Vorrei soprattutto essere rassicurato in qualche modo che non si tratti di qualcosa di grave.