Risonanza magnetica dorsale

Indagine eseguita in tecnica SE e FAST-SE.
Sono state assunte immagini pondereate in T1 ed in T2,secondo i piani assiali e sagittali.
Paziente con studio di frattura vertebrale non sottoposto a trattamento chirurgico.Alterazione morfo-strutturale del soma di D12 con riduzione dello spessore, avvallamento di entrambe le limitanti somatiche contrapposte e con retropulsione del canto supero-posteriore che impronta lo spazio epimidollare ma non comprime la corda.
La vertebra si presenta marcatamente ipointensa in T1, iso-iper in T2, spiccatamente iper in tecnica STIR testimonianza della presenza di fenomeni edemigeni.
Normale aspetto delle restanti vertebre esplorate e del midollo
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Sono necessarie notizie cliniche e la "storia". Inoltre è fondamentale una visione diretta dell'esame e pertanto le consiglio di eseguire una visita presso un collega esperto in chirurgia vertebrale
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum