Rm cervicale e dorsale

Salve sono antonio e le scrivo per un problema che dura ormai da due anni e che stà diventando un vero e proprio calvario,non poter riposare la notte per dei forti dolori alla scapola destra,al braccio,al polso e alle dita, (addormentate)qualsiasi antinfiammatorio è diventato ormai blando,le mando il responso della risonanza magnetica che è il seguente:
RM CERVICALE E DORSALE
"Lo studio è stato condotto con tecnica TSE per immagini pesate in T1 e T2 sul piano sagittale ed assiale. A livello dello spazio intersomatico C2-C3 modesta protrusione dell'anulus fibrosus ad espressione mediana posteriore. multiple protrusioni discali ad estrinsecazione mediana posteriore a livello degli spazi intersomatici C3-C4, C4-C5, C5-C6 e C6-C7. Non sono evidenti immagini riferibili ad ernia del disco a carico del rachide dorsale. Il midollo spinale si presenta di morfologia regolare e privo di segnale patologico. A carico del corpo di D2 area di alteranto segnale iperintensa nelle immagini pesate in T1 e T2 compatibile con accellerata trasformazione del midollo rosso in midollo giallo nell'ambito di una vertebra verosimilmente angiomatosa".Cosa ne pensa i dolori sono da attribuire a queste patologie o bisogna indagare ancora ?un RX alla scapola può mettere in risalto qualcosa?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
mi sembra giusto che si indaghi anche a livello della spalla, per cui ne parli con il Suo medico che Le prescriverà gli accertamenti necessari.
Nel frattempo sarà utile eseguire anche una elettromiografia agli arti superiori per valutare se quelle discopatie cervicali possano avere una influenza sui disturbi che riferisce.
Una volta raccolti tutti i dati clinici e strumentali, lo specialista che La visiterà avrà elementi sufficienti per porre una diagnosi e indicarLe la terapia opportuna.
Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, La saluto con cordialità