Aneurisma celebrale

mia cognata, a seguito di controlli di routine, gli è stato riscontrato un aneurisma celebrale, di 3-4 mm, a livello del segmento A1- AcoA . Il neurologo che l’ha visitate ha consigliato l’intervento chirurgico. Secondo la sua opinione è corretto l’intervento chirurgico per un aneurisma di queste dimensioni?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Credo che Sua cognata dovrebbe essere vista da un Neurochirurgo.
L'eventuale intervento di un aneurisma che non abbia mai sanguinato non può essere stabilto a priori; prescindendo dall'età, dalle condizioni generali, dalla pressione del sangue, dagli esiti degli esami emato-chimici..., oltre che dalle dimensioni della stessa malformazione.
Nè va sottaciuto che vi è altresì la opzione embolizzazione che va, comunque, ben valutata.
Come vede, una valutazione specialistica neurochirurgica, ad abundantiam fatta presso un Centro dove si eseguano le embolizzazioni, è più che indicata.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294