Meniscectomia c6/c7 ernia c5/c6

Sono stata operata di meniscectomia c/6 c/7 con posizionamento di cage intersomatica in tantallio per via anteriore. Già presente ernia a livello di c/5 c/6.
Ho effettuato una rm di controllo 12/03/2015 dalla quale risulta:
"Invariati gli esiti di intervento di meniscectomia C6-C7 con asportazione di ernia discale e
posizionamento di "cage" intersomatica.
Sostanzialmente invariata la protrusione erniaria postero-laterale destra del disco intersomatico
C5-C6 con lieve impronta sul midollo spinale e parziale impegno del recesso spinale.
Non alterazioni di rilievo nei restanti livelli esplorati. Tendenzialmente ridotti i diametri del
canale vertebrale ai passaggi C5-C6 e C6-C7. Come di norma l'intensità di segnale del midollo
spinale. Sovrapponibili i restanti reperti".
Per restanti reperti si itende rm precedente all'operazione 26/1/2013: "alterazioni degenerative di pressochè tutti i dischi intervertebrali cervicali, concomitano alterazioni degenerative somatiche marginali anche posteriori con iniziale riduzione anche dei forami di coniugazione bilateralmente. non edema spongioso osseo.Rettilineizzata e invertita la lordosi cervicale".
Allo stato attuale permane dolore a livello cervicale, da lieve a grave, e lieve parestesia al 2° dito mano sn.
La mia domanda è semplice: come sono messa? Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per sapere come "è messa" bisognerebbe valutare oggettivamente i sintomi sia soggettivi che eventualmente quelli rilevabili con l'esame clinico.
E' possibile che la patologia discale a C5-C6 ne sia responsabile, ma questo lo si può accertare attraverso il consulto con un neurochirurgo.

Per inciso, Le è stata effettuata una discectomia e non una meniscectomia.

Cordialmente