Meningioma fossa cranica anteriore

Salve volevo sapere, fatto intervento il 04/02/2015 se è giusta la prescrizione di effettuare una risonanza magnetica prescrittami dai medici, visto che è stata inserita una placca con viti di titanio. In attesa ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si spieghi meglio !
E' stato operato di meningioma cerebrale ed è stata inserita un placca in titanio? Dove, mi scusi? In testa? Mi sembra un pò impossibile.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. grazie per la risposta, l'intervento lo ha fatto mia moglie, exresi meningioma del tuberculum sellae, dalla descrizione dell'intervento leggo: riposizionamento del lembo osseo con placche e viti in TITANIO, le chiedo e ppossibile fare la risonanza che hanno chiesto dall'ospedale?. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le viti in titanio sono quelle per tenere fermo il tassello osseo usato per togliere il meningioma.
Può fare la RM senza problemi.