Ernia discale

egregio dottore le scrivo per poter avere un consiglio su come comportarmi con il risultato della seguente risonanza: Discrete alterazioni spondilo-artrosiche dei corpi vertebrali del tratto lombare.Piccola ernia del disco L2-L3 paramediana destra che impronta il sacco durale.Altra voluminosa ernia discale L5-S1 laterale destra,sottolegamentosa migrata in alto dietro il muro somatico di L5 che comprime il sacco durale all'emergenza della tasca radicolare. Il canale spinale è ampio,non compressioni patologiche sull'astuccio durale.In sede il cono midollare,esente da lesioni intrinseche del segnale.Le aggiunghe che entrambi i nervi sciatici mi procurano spesso sofferenza ,ma la sensibilita' delle gambe e' normale.La ringrazio anticipatamente della sua cortese attenzioneeaspetto con ansia il suo parere.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente è la L5-S1 la responsabile dei Suoi disturbi.
Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona. Questi, se non riscontrerà alcun defict neurologico, presumibilmente Le consiglierà un trattamento di tipo conservativo.
Da tale trattamento Lei dovrebbe riscuotere almeno un parziale beneficio.
Tale beneficio potrebbe ben consolidarsi ed ampliarsi in prosieguo di tempo.
Se, viceversa, non ottenesse i previsti benefici, potrebbe essere indicato un trattamento chirurgico.
Se crede, dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294