Consulto a seguito di una botta in testa dopo aneurisma

buongiorno, volevo avere un consulto a seguito di una botta alla testa presa dopo 8 mesi da un'aneursima celebrale.
mia madre, da circa 3 giorni ha preso una botta in testa alzadosi,la quale le ha lasciato un taglio piccolissimo, di quale millimetro nella parte in cui è stata operata.
oltre a quel leggero "fastidio" continuo, che è normale, dopo questa botta ha un leggerissimo mal di testa (forse dovuto anche al periodo prima del ciclo) e prova fastidio/male quando le si tocca o appoggia la testa da quella parte.
io sono in ansia perenne per questa cosa, è normale? una semplice botta può creare qualcosa di grave? o questo male è dovuto solo come botta, quindi una specie di livido?
la ringrazio per il suo tempo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Di norma un piccolo trauma cranico non comporta ulteriori disturbi (penso che la mamma sia stata operata con chiusura del colletto o con embolizzazione aneurismatica).
Se i disturbi tendono a regredire, non mi preoccuperei.
Eventualmente, una valutazione clinica può togliere il sospetto di guoi peggiori.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294