Recupero dopo discectomia

Buongiorno,

tra poche settimane verrò sottoposto ad un intervento di discectomia discale C5-C6.
Volevo chiedere dopo l'interveto qual'è il protocollo da seguire per ritornare alla normalità e riprendere finalmente a fare sport
Avrò delle limitazioni riguardo? potrò anche a guidare la moto e sciare?
Grazie e cordialità
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore,
per pura scaramanzia non metterei il carro davanti ai buoi, aspettiamo che abbia fatto l'intervento. Comunque regolarmente dopo intervento di artrodesi cervicale anteriore si può tornare a casa in II o III giornata postoperatoria, si osserva un periodo di convalescenza di circa 15 giorni, si rientra gradualmente nelle attività quotidiane. Per tornare sulla moto e ancor di più a sciare aspetterei 6 mesi e una RM di controllo.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie .. speriamo bene
Buona serata