Esito email lomboscrale

Buongiorno ho 42 anni ,è da fine dicembre che ho male alla schiena ,fino ad entrambe le ginocchia,ho già preso di tutto facendo anche punture di antiinfiammato Coltrane e gentleman 4 ml.mi può dire cosa dice la email che ho fatto la scorsa settimana e come posso risolvere il dolore visto che lavoro in casa di riposo .I Metamesi lombari sono allineati ,iniziale irregolarità degenerative delle limitanti somatiche tra l3 e s1.a livello l4 ,l5 si riconosce alterazione del segnale ,superpotenza in T2 e T2_stir ed un'intensa in T1 a carico dei piatti somatici contigui in sede medio _laterale destra , espressione di edema della spongiosa ossea di natura discale. Il disco corrispondente ,infatti è disidratato e significativamente assottigliato e sporge nel canale spinale e nel recesso inferiore del canale di coniugazioni di destra ,deformando il sacco durale e riducendo il tessuto adiposo periradicolare .
Anche i dischi l3_l5 e l5_ s1 sono disidratati ed assottigliati e sporgono nel canale spinale def..il sacco durale in sede anteriore .Non sono presenti conflitti disco radicali ,le radici della cauda si distribuiscono regolarmente all'interno del sacco durale.Vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per rispondere alle Sue aspettative, è indispensabile visitarLa, considerato che immagini, così come descritte, non appaiono particolmente indicative/fuorvianti.
Si rivolga ad un Neurochirurgo affinchè Questi possa risolverLe il problema, alla luce di quanto esposto.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per gli errori ortografici ,,colpa mio computer volevo solo un consiglio su cosa fare visto che nonostante le punture di bentelan e voltaren il dolore persiste ...la rm lombosacrale dice appunto che in l4 l5 c è alterazione del segnale iperintenso in t2.t2 stir ipointenso in t1 con espressione di edema della spongiosa ossea di natura discale,oltre quello che è scritto sopra. Devo solo stare un po' a riposo o è meglio che vada da un neurochirurgo visto che l ortopedico non mi dato molte soddisfazioni a livello terapeutico,e ancora devo fare qualcosa per edema o andrà via ...se può solo spiegarmi il significato grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Come Le ho detto, la visita neurochirurgica resta auspicabile.
In linea di massima, se non vi sono deficit neurologici si può tentare col trattamento conservativo, ma anche ciò deve essere valutato dallo Specialista.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto..Buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi se rompo di nuovo... oggi ho fatto la visita neurochirurgica mi hanno detto che per adesso nessuna operazione devo fare prima fisioterapia se non mi passa fare la visita algologica nel mentre poi fare la rm con contrasto e la rx lombare perché il dolore alla schiena potrebbe essere causato da l, edema della spongiosa ossea che ha l' infezione perché le vertebre toccando tra loro provocano quello ..Vorrei sapere cosa ne pensa lei e se fosse così cosa succederebbe ...grazie di cuore
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Rimango un po' perplesso per un'ipotesi infettiva.
Faccia pure solo uno/due cicli di fkt, poi ci risentiamo.
Cordialmente.