Colonna lombosacrale ernie e protrusione discale

Buon giorno, sono una donna di 51 anni, impiegata, non sovrappeso, pratico la palestra con costanza, non ho difficoltà a compiere gli esercizi .Circa un mese fa ho sofferto di sciatalgia alla gamba sx che ho curato con successo unicamente con blandi antidolorifici. Purtoppo, in concomitanza con la sciatalgia, è iniziato un intorpidimento alla gamba sx dal ginocchio in giù sino alla pianta del piede. Il braccio e mano sx sono anch'essi lievemente 'legati'. Non mi sembra di avere evidenti deficit di forza.
IL referto della RMN: Accenno di scoliosi sx concava lombare con accentuata lordosi fisiologica. Alterazioni spondilo disco artrosi diffuse; segni di degenerazione discale tra L2-S1;al passaggio L3-L4 ernia discale parzialmente migtata caudalmente impronta il sacco durale in sede paramediana sn, oblitera gran parte dello spazio preforaminale omolaterale e comprime la radice emergente corrispondente; L4-L5 protrusione discale con impronta a largo raggio sul sacco durale e impegno intraforaminale bilaterale più evidente a sx;L5-S1 netta riduzione dello spessore intersomatico.Protrusione discale impronta il sacco durale in sede mediana e si accosta alle radici emergenti corrispondenti. Nei limiti il cono- cauda.
Chiedo gentilmente un Vostro parere circa le evidenze radiologiche.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
<le evidenze radiologiche> sono sospette di una sofferenza radicolare a livello L4 sx.
Le consiglierei di eseguire una Elettromiografia agli Arti inferiori e di <tenere d'occhio> la forza muscolare, ma soprattutto di farsi visitare dallo Specialista per valutare la migliore condotta terapeutica.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la gentilezza e la cortesia nel rispondermi così velocemente.
Seguirò appieno il Suo consiglio.
Le auguro una buona giornata.