Neuroma su t1-t2

Buongiorno desidererei alcune delucitazioni e a cosa vado incontro e se possonorimanere degli strascichi nella risonanza m. mi è stato diagnosticato un neuroma all'altezza di T1-T2,trascrivo il referto : L'esame mostra la presenza di una formazione espansiva nodulare che si localizza centralmente all'interno dello speco vertebrale all'altezza del soma di L2: essa presenta forma fusata con un asse maggiore longitudinale di circa 19 mm e un asse trasversale e antero posteriore di circa un centimetro. Sia cranialmente che caudalmente la formazione pare continuarsi con un sottile tramite lineare. il segnale è ipo meso intenso nelle acquisizione T1 pesate e debolmente iperinteso nelle T2 pesate: dopo somministrazione di mezzo di contrasto si apprezza un enhancement evidente ma non particolarmente elevato, abbastanza omogeneo tranne una filiforme regione centrale che risulta ipointesa. Il quadro RM è indicativo in prima ipotesi per neoformazione di origine neurogena, verosimile neurinoma.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
dal referto della risonanza sembra evidenziarsi la presenza di un neurinoma ( tumore benigno) a livello di L2. Se la lesione e' sintomatica, vale a dire se causa dolori o anche dei deficit neurologici, e' consigliabile l'asportazione chirurgica . E' sicuramente opportuno che Lei si sottoponga ad una visita specialistica neurochirurgica per le decisioni sul trattamento piu' adeguato.Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it