Neuroma di mortom piede sinistro

Da qualche anno accuso sotto la pianta del piede sinistro vicino quasi alle dita uno strano torpore che si accentua con il camminare molto con scarpe dalla suola sottile o andando a ballare.Ho effettuato una ecografia e mi e' stato diagnosticato quanto scritto nell'oggetto.Mi e' stato consigliato da un fisiatra di non operare perche' sarebbe ritornato il problema ma effettuare solo cicli di fisioterapia.Cosi ho fatto ma il problema dopo ritorna sopratutto ora che sono caduta e ho avuto una distorsione al piede.Egregio dottore desidero da lei avere maggiori chiarimenti perche' e' sorto questo problema, in cosa consiste, che fisioterapia bisogna fare se necessaria e se si guarisce. La caduta contribuisce al fastidio del torpore al piede?L'ortopedica mi ha consigliato di mettere un plantare e di fare pediluvi con acqua e sale e mettere Hirudoid. Questo basta o devo fare altro? Grazie in anticipo della risposta che attendo con ansia.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Da quanto descritto sembrerebbe una sindrome calicolare di Morton,
patologia assolutamente benigna , tale patologia ha una evoluzione, ed e' vero che in una fase iniziale va trattata con farmaci antidolorifici e plantari, ad insuccesso di questi si passa ad una fase di infiltrazioni articolari con cortisone che e' il piu' potente antiinfiammatorio, fino ad arrivare ad un trattamento chirurgico che in alcuni casi puo' presentare delle recidive ma non e' la regola ; tutto dipende dal dolore e da quanto fastidio le reca tale patologia .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia